Intervista con la ..cacciatrice, xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2010, 17:28
Avatar


Group:
Founder`
Posts:
10,337

Status:


Girovagando per internet ho trovato un interessantissima intervista fatta alla nostra amata Colleen. Qui ne riporto un pezzo, per il resto basta seguire il link =)


image
Vista l'uscita del primo romanzo della serie Gardella "I Cacciatori di Vampiri" abbiamo virtualmente incontrato Colleen che ci ha parlato un po' di lei, delle sue storie e dei suoi progetti. Ed ecco il resoconto fresco di stampa!

1) Hi Colleen, can you talk us about you?
I am married with three children, and I live in Michigan in the US. I have wanted to be a writer ever since I was young, and I wrote stories forever until I found a publisher who wanted to publish my vampire hunter stories about Victoria Gardella.
I like to read, garden, cook, eat, watch movies, and play with my children

- Ciao Coleen, vuoi parlarci un po' di te?
Sono sposata con tre bambini, e vivo nel Michigan negli Stati Uniti. Ho sempre voluto fare la scrittrice sin da quando ero piccola, e ho sempre scritto storie finché ho trovato un editore che ha voluto pubblicare le mie storie di cacciatori di vampiri su Victoria Gardella.
Mi piace leggere, fare giardinaggio, cucinare, mangiare, guardare films, e giocare con i miei bambini.

2) Do you remember when you discovered the pleasure of reading and with which book?
When I was young, I read books, and books, and books! I don't remember a time that I wasn't reading. When I was younger, I enjoyed the Nancy Drew and Trixie Belden books, and then I read Agatha Christie, and Phyllis A. Whitney books. As I've gotten older, I've come to enjoy Nora Roberts, Elizabeth Peters, Susan Elizabeth Phillips, Robyn Carr, and J. D. Robb.

- Ricordi quando hai scoperto il piacere della lettura e con quale libro?
Da giovane ho letto libri, libri e libri! Non ricordo un momento in cui non stessi leggendo! Quando ero ancora più giovane mi piacevano i libri di Nancy Drew e Trixie Belden, e poi ho letto Agatha Christie, e i libri di Phyllis A. Whitney. Quando sono diventata più grande, hanno cominciato a piacermi Nora Roberts, Elizabeth Peters, Susan Elizabeth Phillips, Robyn Carr, e J. D. Robb.

3) When and how did you start to write?
I remember writing stories when I was very young. And then when I was in elementary school, aged 10-13, I wrote stories about my friends. Even when I was older, I wrote stories about my friends and me...and then when I was in university, I began to write a historical novel set in medieval England during The Crusades. I wrote eight books before I wrote The Rest Falls Away!

- Quando e come hai iniziato a scrivere?
Mi ricordo che scrivevo storie che ero molto piccola. Quando ero alla scuola elementare, all'età di 10-13 anni, scrissi racconti sui miei amici e anche da più grande ho scritto storie su di me e i miei amici... e poi all'università ho iniziato a scrivere un romanzo storico ambientato nell'Inghilterra medievale durante le Crociate. Ho scritto otto libri prima di scrivere I Cacciatori di Vampiri !


More?
Che ne pensate?**

 
Top
,vavi`
view post Posted on 5/1/2010, 19:50




*-* penso che sia un bene che da bambina abbia letto libri su libri e abbia cominciato a scrivere così presto.. ha potuto migliorarsi crescendo! Semplicemente bravissima.. io amo il suo stile, lo trovo molto semplice e chiaro, conciso. Non troppo ricercato.. con la sua semplicità ha scritto un capolavoro.. travolgente! *-* leggerlo è stato come una droga x me.. "la mia qualità preferita di eroina" possiamo dire xD *fischietta*
 
Top
1 replies since 5/1/2010, 17:28   67 views
  Share