>>Paramore Italian Fan Forum, richiesta valutazione;

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2009, 17:38
Avatar

© + #everstorm

Group:
Member
Posts:
24,351
Location:
whitechapel

Status:


 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:54
Avatar


Group:
Founder`
Posts:
10,337

Status:


Teso prendo io e vedo di farla al più presto =)
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 22:03
Avatar


Group:
Admin`
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:


Love, faccio io dato che Psp è morto, almeno posso fare qualcosa XD
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2009, 13:22
Avatar

© + #everstorm

Group:
Member
Posts:
24,351
Location:
whitechapel

Status:


Grazie ragazze xD <3
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 15:53
Avatar


Group:
Admin`
Posts:
11,683
Location:
haven, maine.

Status:


Eccola qui =)

*Primo impatto: 8/10
Wao! Come primo impatto dico che ci siamo alla grande. Il forum sembra ben strutturato, la skin mi piace –anche perché quelle scure molto spesso le trovo magnifiche- e il logo fa davvero un bell’effetto. Prometto di farla il più oggettiva possibile questa valutazione, ma la vedo un’impresa ardua adorando i Paramore *-* Tornando al forum. La grafica non sembra male a prima vista, ma la rianalizzeremo per bene nel prossimo punto. Per il resto, la pagina non è pesante, carica velocemente e non è molto lungo ma neppure corto corto, come forum. E’ della giusta lunghezza XD
*Grafica: 7/10
Putroppo, graficamente parlando, di bello c’è solo il logo. Che si merita comunque un bel 7, sia per le citazioni della bellissima canzone, che per il lavoro in sé. Ma vi consiglierei di metterci delle targhette, anche se a volte anche io sono solita non farle, ma quando le skin sono più strette e gli spazi più piccoli, in modo da non appesantire troppo. Mentre così, mi sembrano un po’ vuoti tutti i blocchi delle sezioni. Magari, se siete più per il ‘minimal’, potete farle piccoline, con bordini chiari ed utilizzabili per ogni tipo di skin e grafica, altrimenti potete farle ogni volta in maniera diversa, a vostra scelta. Il punto è che comunque, con skin così larghe, delle belle targhette ci stanno bene e riempiono gli spazi. A proposito di skin: questa è davvero bella ** ce la vedo benissimo in un forum sui Paramore, e con l’immagine del logo ci sta una favola.
Poi –questo non saprei dove dirlo quindi lo dico qui XD- provate a dare alle sezioni nomi un po’ più originali, non usando per forza canzoni o parole banali, rende il forum più originale e fantasioso =)
*Ordine: 7/10
Come ordine ci siamo: tutto è ben disposto, anche le sezioni, seppur un po’ vuote-non nei contenuti perché ci sono eccome, ma proprio a vederle così dalla home-
Oltre al fatto delle targhette, di cui abbiamo parlato sopra, mi sembrano un po’ incasinate, perché in alcune ci sono delle descrizioni, in altri no. Poi in molti ci sono le sottosezioni, mentre altre sono decisamente vuote. Un esempio? La sezione della Lega –del tutto priva di descrizione/targhetta/sottosezioni- e quella ‘Paramore’, dove sono presenti sia la descrizione che le sottosezioni per ogni membro del gruppo. Cercate di equilibrare meglio il tutto =) Io vi consiglio in oltre, per le sottosezioni, di metterle nascoste inserendo un code per lasciare un link che porta a quella sezione nella descrizione come in questa imamgine.
CODICE
<a href=”linksezione">nomesezione</a>  </span><p class="nascosta"><span>

Questo code va inserito nella descrizione della sezione dove apparirà la sottosezione, in amministrazione.
Cercate di dare nomi brevi alle sezioni, di modo che occupino poco spazio. Potete dividere poi ogni code con il simbolo che preferite.
Infine, credo che quelle quattro frasi nella home –appena sotto la tabella- perdano un po’:provate ad inserirle nella tabella, ritagliando uno spazio anche a loro.
*Tabelle: 5/10
Mi dispiace, qui non ci siamo proprio. Sia quella in Home, che quelle in basso, non sono un granchè. Fanno perdere molti punti al forum. Prendiamole una ad una.
In Home.
Assolutamente no °-° Troppo vuota. Soprattutto si nota, dal momento che è di dimensioni enormi e i contenuti sono sparsi un po’ qua e la. E’ troppo semplice come struttura, troppo dispersiva: provate con una un po’ più complessa, usando i codici giusti per unire due celle o più. E sistemate immagini e scritte in modo da dare un senso e soprattutto far si che non siano presenti troppo ne l’uno ne l’altro solo in certi spazi, lasciando vuoti gli altri.
Lega
Troppo vuota. Al contrario della prima cella, che contiene il vostro banner ed il link alla Lega, la seconda è vuota e messa male. Cioè, dal momento che sono pochi banner, vi consiglio di usare una scroolbar per non fare vedere tutto quello spazio vuoto. Ovviamente la stessa scroolbar va inserita nella prima cella, altrimenti vi si sforma tutto. Mettetela di 60-70 pixel, così che si vedano giusto i banner presenti senza altri spazi.
Affiliazioni-Gemellaggi-Valutazioni.
Questa può anche passare. Infondo le targhe delle lottery quelle sono, così come i bannerini delle valutazioni. Magari con il tempo, quando inizieranno ad aumentare, si sistemerà da se l’ordine =)
* Staff e Utenza: 7/10
Gli utenti ci sono si vede, ma partecipano poco alla vita del forum. Non sono molti, ma a questo si può rimediare con molto spam e iniziative. Purtroppo degli utenti già facenti parte del forum, per tutta la durata della mia valutazione, non si sono fatti vivi nel forum. Ed anche la Tag mi pare un po’ sempre troppo vuota. Come staff, non c’è molta gente. Credo che dovreste prendere qualche moderatore o spammer che pubblicizzi il vostro forum, e dia una ripulita da topic vecchi ed inutili, che spesso non sono nemmeno più nel forum, come parecchi annunci o topic importanti.
* Giudizio finale: 34/50
Tutto sommato, è un bel punteggio. Credo che quello che vi abbia fatto perdere un po’ siano state le tabelle, e la grafica poco presente –fatta eccezione per il logo-. Vi consiglio di prendere i miei giudizi e consigli molto con le pinze, non sono chissà chi XD Però datemi retta almeno in parte, perché so che questo forum riuscirà ad arrivare in alto alle classifiche, o comunque a diventare sempre migliore, primo perché è davvero ben fatto, secondo perché è sui Paramore =) Dico seriamente: datevi da fare con spam e sistemazioni grafiche, e vedrete che sarà un successone =)
Mi raccomando, tanto tanto tanto spam, gente.


Grazie per aver richiesto la nostra valutazione. Potete prendere da qui uno dei nostri banner.

 
Web  Top
4 replies since 27/11/2009, 17:38   318 views
  Share