Regolamento; Forum e Gdr, DA LEGGERE OBBLIGATORIAMENTE!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2009, 22:51
Avatar


Group:
Founder`
Posts:
10,337

Status:



Alors..Benvenuti a tutti i nuovi utenti che hanno deciso di entrare a far parte di questo spettacolare mondo ottocentesco.
Essendo un forum e anche un gdr pubblico, ci devono essere delle regole per la convivenza civile per andare così, tutti d'accordo. Ora, so che è un pò una palla leggere il regolamento per questo motivo cercherò di essere il più coincisa possibile ma il regolamento deve essere letto. Per forza.

Comportamento Generale:


» E' assolutamente vietato usare un linguaggio scurrile, offendere gli altri utenti del forum: siamo tutte persone, prima di tutto e c'è modo e modo per dire una cosa che magari non ci sta bene. Evitate quindi insulti, offese, prese in giro... eccetera, qualsiasi cosa che possa dare fastidio a un'altro utente.
» Ogni decisione di un membro dello staff è quella, e non si discute. Non ci devono essere malintesi, e non dovete offendere un membro dello staff, anche perchè stanno qui per loro scelta sì, ma soprattutto per voi, per aiutarvi. Se qualcosa non vi sta bene, ditelo ma con calma e senza aggredire nessuno.
»E' vietato usare caratteri sms (nn xké cmq ecc....) ovunque nel forum (anche in tag). La lingua italiana è bella, quindi usiamola!!
» Vietato lo spam in tag. Non è una novità ma guarda caso c'è sempre quello che non rispetta questa semplice regola. Per lo spam c'è, ovviamente, l'apposita sezione. Lì, dopo aver letto il REGOLAMENTO SPAM, potrete spammare sia i forum che contest, lotterie e quant'altro. Inoltre è SEVERAMENTE vietato fare spam per mp.
» Vietato copiare qualsiasi cosa in questo forum: io ho faticato per tirare su questo forum perciò non sarebbe tanto carino vedere il mio forum plagiato al limite della decenza. Non sarei nemmeno tanto carina io, dopo esserlo venuta a sapere. Abbiate fantasia ragazzi.

Ogni regola che non verrà rispettata avrà un'unica pena: IL BAN assoluto!!

Regolamento GDR:


Ora, come potete ben vedere, questo non è soltanto un semplice forum ma soprattutto è un GDR dove appunto, potete fare la scheda del vostro PG e ruolarci in tutti i luoghi del GDR.
Anche nel Gdr ci sono delle regole che vanno rispettate per rendere il gioco più fluido e pulito.

» Prima di tutto, presentatevi, diteci qualcosa di voi... non vogliamo farci gli affari vostri (anzi, si) ma è bello conoscere anche superficialmente le persone che si incontrano qui. Inoltre soltanto dopo esservi presentati, avrete accesso alla sezione dedicata ai personaggi. (Provvedimento preso per non vedere il proprio personaggio, copiato, incollato e spacciato per quello di un altro utente su altri forum)
» Per ora non ci sono restrizioni sul numero dei pg: ogni utente può fare quanti pg preferisce e di qualsiasi razza possibile nel forum però non voglio vedere dei personaggi fatti e lasciati lì, senza muoverli per mesi.
» Quando ruolate evitate di scrivere due righe in croce: non ci sono regole sulla lunghezza di un post, ma ricordatevi che c'è sempre tanto da scrivere (la situazione, i gesti, i pensieri e i sentimenti del pg in questione) e che tutti preferiscono una ruolata ricca di particolari, piutttosto che qualcosa di striminzito e buttato lì tanto per fare.
» Nelle ruolate sono vietate le emoticons: non sarebbe realistico e credibile. Usate le parole per descrivere le situazioni, non delle faccine amorfe.
» Per ruolare dovete usare un certo "codice", chiamiamolo così.
1- Dovete ricordarvi di scrivere all'inizio del topic il nome del pg con il quale state ruolando.
2- La descrizione della situazione, dei gesti e dei movimenti o dei pensieri vanno scritti normalmente.
3- Il parlato, ossia il discorso diretto, và scritto in grossetto.
4- Il pensato, deve essere scritto in corsivo.
5-Potete parlare sia in prima che in terza persona. Questo va a seconda del vostro gusto personale.
Basta seguire questo semplice metodo di scrittura per ruolare nel Gdr. Ecco un esempio pratico:

Sophie

Quella sera ero davvero stanca e non avevo voglia di andare alla festa di Blair. Quella ragazzina si credeva la migliore quando invece a scuola tutti gli stavano dietro soltanto perchè dava delle feste da urlo. E dire che era una mia amica.
Aprii il frigorifero e ci ficcai la testa dentro.
Vuoto pensai. Domani spesa obbligatoria.
Mi diressi verso il divano e mi ci sdraiai, accendendo la tv. Con in sottofondo il brusio dei concorrenti di un quiz show, mi lasciai andare tra le braccia di Morfeo. Il mio sonno però fu interrotto dalla suoneria assordante del mio cellulare. Tastai il pavimento con la mano, mentre cercavo di svegliarmi e imprecavo contro quel maledetto aggeggio.
Finalmente lo trovai e lo portai all'orecchio. Pronto? dissi tutta assonnata.
Dall'altra parte della cornetta, una ragazza imbestialita cominciò ad urlare.
Mi alzai immediatamente e salii le scale verso la mia camera. No Blair. Non stavo dormendo, mi stavo soltanto preparando per la festa rassicurai la mia amica. Finita la chiamata, rassegnata, aprii l'armadio per cercare un vestito da mettere.

Benissimo, detto questo vi auguro una buonissima e piacevole permanenza tra noi e per qualsiasi problema, non vi preoccupate. Contattatemi pure =)


Edited by Sophie` - 24/10/2009, 11:22
 
Top
0 replies since 23/10/2009, 22:51   201 views
  Share